Meeting with local authorities

lifefranca

Presentazione del progetto LIFE FRANCA alle amministrazioni delle aree sperimentali di studio
Il 19 Dicembre 2016 presso la sala professori del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Trento, si è tenuto l’incontro ufficiale di presentazione del progetto LIFE FRANCA a sindaci e amministratori delle tre aree studio: Trento, Borgo Valsugana e Val Rendena.

All’incontro hanno partecipato tra gli altri, il Sindaco di Bocenago, il Sindaco di Borgo Valsugana, l’Assessore con delega per le materie dei lavori pubblici e bilancio del comune di Trento, l’Assessore con delega per le materie della cultura, biblioteche, politiche ambientali e pari opportunità del comune di Trento, alcuni membri del Servizio Bacini Montani e del Servizio Prevenzione Rischi della Provincia Autonoma di Trento.

I rappresentanti delle amministrazioni coinvolte hanno dichiarato la loro disponibilità a collaborare alle iniziative previste da LIFE FRANCA.
Condividono infatti la necessità di sviluppare una cultura del rischio alluvionale e auspicano che il progetto possa facilitare il dialogo tra cittadini e amministrazioni su questo tema.
Le opinioni favorevoli raccolte in questa occasione costituiscono una buona premessa al lavoro che verrà svolto nei prossimi anni.
LIFE FRANCA può essere infatti considerato un “progetto pilota” e i risultati ottenuti potranno essere applicati sia ad altre aree del territorio nazionale, sia ad altri rischi naturali connessi ai cambiamenti climatici.